Plastico ferroviario "Lima Vintage"
Il plastico ferroviario Lima: il plastico costruito con la mia famiglia nel 2007.
Fin da quando ero piccolo, ho avuto la fortuna di giocare con i trenini elettrici della Lima. Avevo una buona collezione di locomotori, vagoni, carrozze, binari e scambi, e passavo ore a montare e smontare circuiti, cercando sempre nuove configurazioni. Tuttavia, a casa mia mancava lo spazio per un vero e proprio plastico ferroviario, quindi, purtroppo, non ho mai potuto realizzarne uno.
Per molti anni, la mia passione per i trenini elettrici è rimasta in un angolo della mia mente, dimenticata ma mai del tutto abbandonata. Poi, alcuni anni fa, quando ho voluto dare la possibilità ai miei figli di scoprire la stessa gioia che avevo provato da piccolo, ho deciso di tirare fuori le vecchie scatole che avevo accuratamente custodito nel solaio. In quel momento, è scattata di nuovo la scintilla della passione che avevo nel cuore, e ho iniziato a pensare all'idea di finalmente costruire un plastico ferroviario.
Nel mese di agosto del 2007, ho finalmente realizzato il mio sogno di costruire un plastico. Le dimensioni erano di 3x2 metri, abbastanza grandi da permetterci di giocare tutti insieme. Abbiamo chiamato questo plastico "il plastico giochereccio". Abbiamo iniziato acquistando case, una stazione ferroviaria, personaggi, alberi, rotaie mancanti e trenini, persino un passaggio a livello; insomma, tutto ciò che ci serviva per rendere il nostro plastico completo.
Abbiamo costruito una montagna utilizzando cartapesta e realizzato un ponte in legno, rendendo il nostro plastico ancora più interessante e realistico. Nella sezione dedicata ai trenini Lima, potrete vedere il mio vecchio materiale rotabile che è stato riportato in vita, pronto per portare gioia e divertimento a una nuova generazione. La mia passione per i trenini elettrici è tornata più forte che mai, e ora posso condividerla con i miei familiari e grazie al mio sito anche con tutti gli appassionati
CapotrenoModelsBiella Shop online - negozio partner
Poi, presi dalla passione ed essendo stati invitati a esporre in una
fiera di paese, nell'ottobre del 2008, mia moglie ha realizzato un
secondo plastico di dimensioni più contenute (1,60x1 mt.), chiamato poi
il plastico Aosta. Nel frattempo mi ero appassionato sempre piu' alle
locomotive e quindi ho incominciato a girare per mercatini e fiere e a
comperare trenini usati su ebay arrivando a possedere circa 25
locomotive e 50 vagoni.